Ti diamo il benvenuto su Finpal: presentati alla Community!

Ciao a tutti e tutte! :wave:

Vi diamo il benvenuto su Finpal, la Community di Qonto per chi fa impresa.

Ecco cosa fare per migliorare la vostra esperienza:
:camera_flash: Aggiungete una foto profilo al vostro account
:speech_balloon: Unitevi a un gruppo per ricevere notifiche su nuovi contenuti pubblicati di vostro interesse ed entrare in contatto con imprenditori e imprenditrici come te

È il momento di presentarsi al resto della Community: presentiamoci al meglio per facilitare i nostri futuri scambi.
Non sapete da dove iniziare? Ecco una breve lista di domande a cui potreste rispondere:

  • Qual è il vostro ruolo attuale all’interno della vostra azienda?
  • Qual è il vostro percorso? Sapevate cosa volevate fare fin dal liceo?
  • Un successo professionale da condividere con il resto della Community?
  • Qual è l’ambito che vi interessa di più nella finanza? Se lo desiderate, condividete anche il vostro LinkedIn.

Ci sentiamo presto!

5 Mi Piace

Ciao a tutte e tutti, sono Davide Conforti, CEO e Cofondatore di OfCourseMe, soluzione per stimonare il lifelong learning in azienda. Sono un ex CFO ed ex consulente, poi convertito a fare l’imprenditore.

4 Mi Piace

Bentrovati a tutti, sono Antonio Mazzone co founder e COO del gruppo iFINTECH. Ci occupiamo di scouting di professionisti per il mondo finanziario e di startuppers originali e disruptor da aiutare nella loro crescita. Ho iniziato la mia attivita’ professionale nel secolo scorso e sono ancora appassionato come il primo giorno.

4 Mi Piace

Bentrovati a tutt*, sono Liana Rotariu founder e CEO di Sempi benefit. Ci occupiamo di semplificare il complesso nella gestione d’impresa, ovvero partiamo dalla contabilità automatizzata anche con l’aiuto di Qonto a consulenza strategica per la migliorare efficacemente la gestione dell’impresa. Io personalmente sono di origini transilvane ma vico a Torino da 20 anni e fino a marzo del 2020 ho fato la CFO presso multinazionali dal 1995.

5 Mi Piace

Ciao a tutti!
Sono Pietro, co-founder di Plino: abbiamo sviluppato un software che aiuta i professionisti delle PMI ad estrarre insights dai dati finanziari, per aiutarli a prendere decisioni basate sull’analisi e non sull’intuito.
Siamo nati a luglio 2023 e siamo basati a Torino. Ad oggi abbiamo raccolto 200k€ da Exor Ventures e Cariplo Factory.
Abbiamo lanciato il prodotto a gennaio 2024. Per scoprire di più sul prodotto potete guardare le release qui Plino

6 Mi Piace

Ciao a tutt*!
Sono Danilo e sono il co-founder di HANDS-ON. Ci siamo costituiti a novembre 2023 e aiutiamo le PMI e le PA a migliorare i processi di comunicazione interni ed esterni con gli strumenti digitali. Siamo basati a Trento ma abbiamo clienti anche in Lombardia.
Stiamo anche sviluppando un social per gestire la nostra community di professionisti del marketing e della comunicazione.

5 Mi Piace

Ciao a tutti!

Sono Giacomo, il fondatore di Dootbox nata nel 2022 a Milano. Abbiamo creato una piattaforma digitale che sta rivoluzionando il modo in cui il settore gestisce i lead e chiude i contratti online. Eliminiamo processi analogici e costosi, proponendo una gestione integrata dei lead che semplifica e ottimizza il processo di chiusura dei contratti online. Unisciti a noi in questa innovativa trasformazione del settore! :red_car::sparkles: Siamo attivi da ottobre 2023, potete scaricare la nostra app e trovare l’auto giusta per voi senza rogne o lunghi processi.

4 Mi Piace

Ciao Giacomo, molto interessante. Ma quindi vi rivolgete sia ai dealer che ai consumatori?

1 Mi Piace

Yes, abbiamo come fornitori sia concessionari, noleggiatori che dall’altro lato gli users che sono i consumatori finali

3 Mi Piace

Ciao! Sono Paolo Confortini, appassionato CEO di 7HYPE, dove viviamo e respiriamo Marketing Automation e Omnichannel Customer Experience. La mia avventura nel mondo digitale è iniziata nel lontano 1996, un viaggio incredibile che mi ha visto crescere insieme all’evolversi del digitale fino a diventare quello che sono oggi: un entusiasta del marketing tecnologico, con un sacco di progetti all’attivo e una gran voglia di condividere ciò che ho imparato.

La mia missione? Far parlare le aziende digitalmente con i loro utenti, creando connessioni significative e esperienze d’acquisto che lasciano il segno. E sì, amo viaggiare e credo fermamente nel lavoro remoto – è nel DNA di 7HYPE!

Se sei curioso di esplorare il mondo della Marketing Automation o vuoi affinare le tue competenze, nella nostra MarketingAutomation.Academy trovi un tesoro di risorse gratuite. È il mio modo di dare indietro un po’ di quello che ho imparato in questi anni. Dai un’occhiata, potresti scoprire qualcosa di nuovo e utile!

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti !
Piacere di conoscervi !
Sono Fabienne Flesia esperta in risk management e di protezione dei dati. Sono DPO certificata UNI 11697 e auditor di sistemi per il rispetto del GDPR, norma ISDP 10003.

La mia missione principale è quella di assistere le aziende con gli obblighi di conformità di protezione dei dati in Europa, sia in Francia che in Italia, e anche in Svizzera. Collaboro con esperti di IA, data e Cyber Security per proporre un servizio di alta qualità e un supporto operativo efficace e adattato al modello di business dell’azienda.

I progetti di conformità possono riguardare un’organizzazione, un’azienda ma anche nuove soluzioni di business prima dello sviluppo e del lancio sul mercato per garantire la sua conformità ai potenziali clienti allineata ai requisiti di data compliance, al principio di Privacy by Design e By Default e alle questioni di security.

Sono molto entusiasta di fare parte di questo gruppo. A presto

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Pietro Errico e sono direttore esecutivo della Viaggi Carmen di Aprilia, un’agenzia viaggi da oltre 40 anni sul territorio. Abbiamo un tasso di fidelizzazione della nostra clientela molto alto come testimoniano le numerose recensioni. Oltre a svolgere tutte le attività di un’agenzia viaggi (viaggi individuali, di gruppo, di nozze, crociere e biglietteria di tutti i tipi) mi sono specializzato da molti anni in incentive e team building per aziende di qualsiasi dimensione. La mia filosofia è che un incentive deve essere percepito dai partecipanti come un investimento di gran lunga superiore alla realtà e gratificante per l’azienda. Non esitate a contattarmi anche per un consiglio totalmente gratuito

1 Mi Piace

Ciao a tutti,

sono Ludovica, fondatrice e CMO di Onymous Studios. Il nostro studio di produzione si concentra sulla realizzazione di contenuti visivi dal carattere cinematografico.
Crediamo che storytelling sia diverso tra storyselling, ci basiamo quindi sui dati per progettare la narrazione e rendere efficacie il messaggio che passa attraverso l’immagine. Studiamo il cliente, i suoi obiettivi e il suo target per realizzare visioni tailor-made, profonde ed efficaci, spaziando tra motion graphics, 3D, XR, commercial e installazioni per fiere ed eventi.
Integrare il mondo del visual con le nuove tecnologie è la nostra passione!

Questa community mi sembra una buona occasione per scoprire altre aziende e realtà interessanti, diverse per struttura, settore e metodo.

Manteniamola attiva!

1 Mi Piace

Ciao!
Sono Luisa Barbieri e dopo 20 anni di conduzione di una Pmi molto internazionalizzata, dal 2019 assumo incarichi di Manager a progetto (Temporary & Fractional Manager) nel ruolo della Direzione Generale d’impresa.
In genere i miei clienti sono imprese in crisi e imprese che desiderano, o hanno necessità di, recuperare efficienza. Il mio compito è di affiancare gli imprenditori apportando competenze non presenti internamente e svolgendo attività che loro tipicamente non amano fare (controllo di gestione, analisi finanziaria, dialogo col personale, fornitori, client, istituti di credito e gli altri partner strategici).

Recentemente ho dato vita ad un mio progetto imprenditoriale in fase di star-up nel settore della dermo-cosmesi per l’hospitality di lusso, BASILARE. Un progetto che valorizza il made in Italy delle mie radici (il Triveneto) e che si ispira ai valori della gentilezza verso l’ambiente, all’efficacia testata scientificamente e all’eleganza del lusso minimal.

1 Mi Piace

Ciao a tutti, il mio percorso parte come linguista amante dell’oriente, conosco il cinese e ho lavorato in Cina per diversi anni come project manager di progetti di cooperazione sino-italiana. Rientrata in patria ho iniziato l’avventura da piccola imprenditrice prima con la creazione di una scuola di formazione per chi parla cinese, poi entrando nell’attività di famiglia e scoprendo il mondo del commercio e ancora, più di recente, lanciando ItalianChic, un canale Youtube e uno shop online dedicati a clienti cinesi in cui proponiamo prodotti italiani di nicchia.
Lieta di essere qui e di conoscervi!

1 Mi Piace

Ciao a tutti!

Sono Andrea Zuanetti, CEO & Co-Founder di Up2You, startup greentech e B Corp.

Up2You nasce con la volontà, condivisa con i due Co-Founder Alessandro e Lorenzo, di creare un impatto positivo, avendo la sostenibilità ambientale come nucleo del nostro lavoro.

Il nostro approccio si è concentrato fin da subito sulla creazione di soluzioni semplici e intuitive, che permettessero a qualsiasi azienda di calcolare e ridurre il proprio impatto ambientale. Oltre a ciò, formiamo e sensibilizziamo sul tema della sostenibilità, incoraggiando le aziende a diventare ambassador del cambiamento nel proprio contesto.

La nostra missione in Up2You è fornire servizi che rendano accessibile e semplice l’avvio di un percorso di sostenibilità per le aziende, sia ambientale che sociale.

Piacere di conoscervi!

1 Mi Piace